SpettacoloAd Asiago la generazione perduta '15-'18
ANSA
1.8.2018 - 18:12
Tre giorni di incontri e musica, Paolo Rumiz con orchestra Esyo
VENEZIA, 1 AGO - Le storie della guerra e dei soldati nelle trincee dell'Altopiano, un secolo fa, sono al centro di "Asiago: L'Anno della Vittoria e della Pace", in programma dal 3 al 5 agosto nel capoluogo dei Sette Comuni.
L'Altopiano è stato l'unico territorio abitato ad essere stato coinvolto dagli scontri per 41 mesi, l'intera durata del Primo conflitto mondiale. Saranno tre giorni per raccontare chi erano e cosa sognavano i giovani in prima linea, l'esperienza irripetibile che ha sconvolto la "generazione perduta" celebrata da Vera Brittain, sorella di un capitano caduto sull'Altipiano, nel suo Testament of youth. Tra di loro, anche un giovanissimo Ernest Hemingway, sconosciuto autista di ambulanze.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022