SpettacoloAddio a Binyavanga Wainaina, fece outing
ANSA
22.5.2019 - 21:13
Scrittore kenyota aveva 48 anni, grande attivista del mondo gay
ROMA, 22 MAG – E' morto ieri a Nairobi a soli 48 anni, al termine di una lunga malattia, Binyavanga Wainaina, come ha annunciato il suo amico, Tom Maliti, presidente del Kwani Trust fondato dallo stesso Wainaina, che pubblicava l'omonima rivista 'Kwani'. Era nato in Kenya a Nakuru il 18 gennaio 1971. E' autore d'importanti articoli critici sui luoghi comuni che caratterizzano lo sguardo sul continente africano (''How to write about Africa, How not to write about Africa'') e di un fortunato memoir intitolato, nell'edizione italiana edita da 66thand2nd nel 2013, ''Un giorno scriverò di questo posto''. Lo scrittore fu incluso nel 2014 nella lista del 'Time' dei 100 uomini più influenti del pianeta, dopo che a seguito all'approvazione di leggi persecutorie sull'omosessualità in Uganda (paese natale di sua madre) e in Nigeria, aveva deciso di rendere nota la sua omosessualità. Lo fece in maniera indimenticabile e commovente: «I am homosexual, mum», nuovo capitolo da aggiungere al suo libro autobiografico.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022