Apprezzato regista fu direttore artistico di Teatro di Sardegna
CAGLIARI, 14 SET – Il mondo del teatro in Sardegna è in lutto per la scomparsa di Marco Parodi. Apprezzato, nato a Sanremo, si è spento oggi a Genova all'età di 76 anni dopo una breve e improvvisa malattia. A darne notizia è l'associazione «La Fabbrica Illuminata», di cui era maestro e direttore artistico. Lo ricordano in toccanti messaggi di addio Elena Pau, compagna di vita e lavoro, lo staff organizzativo con Claudia Benaglio e Manuela Perria, e l'attrice Valentina Sulas. Marco Parodi sarà salutato con una cerimonia laica, la data cui data deve ancora essere fissata.
Tantissimi i messaggi sui social. «Un artigiano raffinato di questo mestiere antico e senza tempo», scrive il regista Enrico Pau. «Il teatro sardo gli deve tanto, ha dato una svolta verso il professionismo – ricorda Lia Careddu, attrice della cooperativa Teatro di Sardegna, di cui Parodi fu direttore artistico negli anni '80 – ci ha dato la possibilità di crescere attraverso il confronto con realtà nazionali e creando le ospitalità.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022