Addio ad Anne Rice, autrice di «Intervista col Vampiro»

Covermedia

13.12.2021 - 13:10

Anne Rice

È morta a 80 anni la penna del romanzo, da cui venne tratto il film con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovanissima Kirsten Dunst.

Covermedia

13.12.2021 - 13:10

A 80 anni si è spenta Anne Rice, autrice di «Intervista col vampiro». Ad annunciare la triste notizia è stato Christopher Rice, figlio della scrittrice, morta dopo le complicazioni di un ictus.

«L’immensità del lutto che ha colpito la nostra famiglia non può essere sottolineata abbastanza. In quanto madre, mi ha sempre sostenuto in modo incondizionato: mi ha insegnato a inseguire i miei sogni, a rigettare la conformità e a sfidare le voci oscure della paura e del dubbio. In quanto scrittrice, mi ha insegnato a sfidare i confini del genere e ad arrendermi alle mie passioni ossessive».

«Nelle sue ultime ore – scrive ancora il figlio -, mi sono seduto accanto al suo letto d'ospedale in soggezione per i suoi successi e il suo coraggio, immerso nei ricordi di una vita che ci ha portato dalle colline nebbiose della San Francisco Bay Area alle magiche strade di New Orleans fino alla vista scintillante della California meridionale».

Anne aveva raggiunto il successo grazie ai romanzi gotici e alla letteratura erotica e la popolarità internazionale con il libro da cui è stato tratto il film del 1994 con Tom Cruise, Brad Pitt e una giovanissima Kirsten Dunst.

Anne verrà sepolta nel mausoleo di famiglia, presso il Metairie Cemetery a New Orleans. I funerali saranno privati; tuttavia Christopher ha in mente di organizzare una cerimonia pubblica per celebrare la vita della madre.

Covermedia