Addio Dustin Diamond, l’attore di «Bayside School» stroncato dal cancro

Covermedia

2.2.2021 - 10:16

Dustin Diamond

L’interprete di «Screech» si è spento a soli 44 anni.

I fan di «Bayside School» piangono la prematura scomparsa di Dustin Diamond, morto a soli 44 anni.

L’attore, noto per aver interpretato il ruolo di Screech Powers nella serie tv, è stato ucciso da un fulminante cancro ai polmoni al quarto stadio, diagnosticatogli appena tre settimane fa.

Diamond si era sottoposto al primo ciclo di chemioterapia ed era apparso di buon umore nonostante la grave diagnosi.

Come riporta TMZ, nel weekend, a causa di un improvviso aggravarsi delle sue condizioni, l’attore è stato ricoverato in un reparto per malati terminali, dove si è spento lunedì 1° febbraio.

«Siamo tristi nel confermare la morte di Dustin Diamond lunedì, 1°febbraio 2021 a causa di un carcinoma», si legge nel comunicato diffuso dalla famiglia.

«Gli era stata diagnosticata questa forma maligna di cancro solo tre settimane fa. In poco tempo si è rapidamente diffuso nel suo organismo».

Al momento del decesso, Dustin era circondato dall’affetto dei cari, dal padre e dalla fidanzata. Il cancro aveva già ucciso la madre, morta per un tumore al seno.

Dustin raggiunse la fama mondiale negli anni Novanta grazie allo show, al fianco di Mark-Paul Gosselaar, Lark Voorhies, Dennis Haskins, Tiffani-Amber Thiessen, Elizabeth Berkley e Mario Lopez.

Tornare alla home page

Covermedia