Il decesso Addio Peggy Lipton, star di Twin Peaks

CoverMedia

13.5.2019 - 09:31

Stella McCartney 
Stella McCartney 
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

È scomparsa l’interprete di Norma Jennings nella serie cult di David Lynch: da tempo lottava contro il cancro.

Lutto nel mondo del cinema e della tv.

All’età di 72 anni è scomparsa Peggy Lipton, protagonista dello storico cast di Twin Peaks.

A darne il triste annuncio sono state le figlie Rashida e Kidada Jones, nate dal matrimonio con l’ex marito, il produttore discografico Quincy Jones.

Nel comunicato si legge: «Si è spenta in pace con il conforto delle figlie e dei nipoti. Ci sentiamo fortunate per ogni momento trascorso insieme a lei. Non riusciamo a esprimere a parole quello che proviamo in questo momento. Peggy è stata e sarà la nostra luce, sia in questo mondo, sia nell’aldilà… Sarà sempre parte di noi».

Da tempo l’attrice lottava contro il cancro.

La carriera

Peggy è nota al grande pubblico per aver interpretato il personaggio di Norma Jennings nella serie cult ideata da David Lynch.

Iniziò la sua carriera nel mondo della moda, prima di passare al piccolo schermo all’età di 19 anni. È apparsa in «Vita da strega» e «L’ora di Alfred Hitchcock», per poi indossare i panni della poliziotta hippie in incognito Julia Barnes nello show televisivo americano The Mod Squad. Peggy ha vinto in carriera un Golden Globe come Migliore Attrice per la sua interpretazione nel television drama nel 1971.

Ha vissuto una breve ma gloriosa parentesi da cantante, con tre dei suoi singoli finiti tra le prime posizioni delle classifiche Billboard, in America.

La star è stata sposata con Jones dal 1971 al 1990. Con il produttore, vincitore di un Grammy, ha avuto Rashida, 43, e Kidada, 45.

Nel 2017, Peggy è tornata a indossare i panni di Norma nel revival di Twin Peaks, l’amata serie sulla misteriosa morte di Laura Palmer tornata in tv dopo 25 anni.

Curiosità da star

Tornare alla home page