Daniel Radcliffe, volto del maghetto più famoso del cinema, ha affidato a Variety un comunicato per ricordare Robbie. «Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai conosciuto, ci faceva sempre ridere sul set quando eravamo dei bambini», ha ricordato la star, riferendosi ai co-protagonisti Emma e Rupert Grint.
«Ho ricordi particolarmente belli di lui durante le riprese del Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e scherzava per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato di aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e molto triste che sia morto».
Emma Watson, interprete di Hermione Granger nelle serie cinematografica, ha ricordato Robbie con una story su Instagram.
«Robbie era lo zio più divertente che abbia mai avuto, ma soprattutto era profondamente premuroso e compassionevole nei miei confronti sia da bambina che da adulta. Il suo talento era così immenso che aveva senso che interpretasse un gigante: poteva riempire qualsiasi spazio con il suo splendore. Robbie, se mai dovessi essere così gentile come lo sei stato tu con me sul set, ti prometto che lo farò in tuo nome e in tua memoria».