SpettacoloAdriano Celentano torna su Canale 5 con Rock Economy
CoverMedia
9.4.2020 - 15:32
Il 14 aprile andrà in onda la replica dello speciale sul concerto all’Arena di Verona del cantante.
Ritorno al passato per Mediaset e Adriano Celentano.
Dopo il disastroso esperimento Adrian, la controversa serie cartoon trasmessa lo scorso anno, il 14 aprile andrà in onda uno speciale su Rock Economy, il concerto svoltosi all’Arena di Verona nell’ottobre del 2012. Lo show fu trasmesso in prima tv su Canale 5 in due puntate, che all’epoca fecero registrare un boom di ascolti: 8.910.000 spettatori e il 31.83% di share per la puntata d’esordio, 9.112.000 e il 32.82% per la serata conclusiva.
Come ricorda Davide Maggio sul suo blog, il concerto ebbe talmente tanto successo da spingere Mediaset a realizzare lo speciale, con contenuti inediti e immagini dal backstage, andato in onda il 9 dicembre 2013.
Lo show è stato riproposto nel 2014 e nel gennaio del 2018, in concomitanza con l’80esimo compleanno del Molleggiato.
Adrian, invece, è stato spalmato tra l’inizio e la fine del 2019. Dopo il discreto inizio di gennaio, la serie animata è crollata negli ascolti, spingendo i dirigenti Mediaset a spostare la messa in onda tra novembre e dicembre scorso, aggiungendo più interventi del cantante, non pervenuto nella prima tranche.
Con tutte le produzioni originali ai box a causa dell’emergenza Coronavirus, la prossima settimana Mediaset manderà in onda anche le repliche di Tu Sì Que Vales e Scherzi a parte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022