Adriano Celentano torna su Canale 5 con Rock Economy

CoverMedia

9.4.2020 - 15:32

Source: Covermedia

Il 14 aprile andrà in onda la replica dello speciale sul concerto all’Arena di Verona del cantante.

Ritorno al passato per Mediaset e Adriano Celentano.

Dopo il disastroso esperimento Adrian, la controversa serie cartoon trasmessa lo scorso anno, il 14 aprile andrà in onda uno speciale su Rock Economy, il concerto svoltosi all’Arena di Verona nell’ottobre del 2012. Lo show fu trasmesso in prima tv su Canale 5 in due puntate, che all’epoca fecero registrare un boom di ascolti: 8.910.000 spettatori e il 31.83% di share per la puntata d’esordio, 9.112.000 e il 32.82% per la serata conclusiva.

Come ricorda Davide Maggio sul suo blog, il concerto ebbe talmente tanto successo da spingere Mediaset a realizzare lo speciale, con contenuti inediti e immagini dal backstage, andato in onda il 9 dicembre 2013.

Lo show è stato riproposto nel 2014 e nel gennaio del 2018, in concomitanza con l’80esimo compleanno del Molleggiato.

Adrian, invece, è stato spalmato tra l’inizio e la fine del 2019. Dopo il discreto inizio di gennaio, la serie animata è crollata negli ascolti, spingendo i dirigenti Mediaset a spostare la messa in onda tra novembre e dicembre scorso, aggiungendo più interventi del cantante, non pervenuto nella prima tranche.

Con tutte le produzioni originali ai box a causa dell’emergenza Coronavirus, la prossima settimana Mediaset manderà in onda anche le repliche di Tu Sì Que Vales e Scherzi a parte.

Tornare alla home page

CoverMedia