SpettacoloAdua Del Vesco: «Ho sofferto di anoressia. Mi ha salvato la fede»
CoverMedia
22.2.2019 - 13:11
L’attrice ha affrontato il disturbo alimentare affidandosi alla Madonna di Lourdes e all’aiuto di persone care.
Adua Del Vesco si è ammalata di anoressia nel tentativo di ottenere un corpo perfetto.
Ora che il peggio è passato l’attrice ha condiviso il suo dramma in una lunga intervista con Grand Hotel, dove svela che a salvarla dal baratro è stata l’amicizia di una persona cara e fede nella Madonna di Lourdes.
«È partito tutto dalla mia smania di perfezione. Quando mi hanno fatto capire che avevo un problema era troppo tardi», afferma Adua Del Vesco al magazine.
«Ho iniziato a contare ogni calore che mettevo nel piatto. Se all'inizio mangiavo 80 grammi di pasta, con il tempo sono arrivata a 40, poi a 20, fino a eliminarla del tutto. E lo stesso facevo con carne, pesce e verdure».
A far capire a Adua che si stava ammalando fu il suo caro amico e produttore Teodosio Losito, morto lo scorso gennaio.
«Sono scappata da Roma, ho preso una casa in affitto in Sicilia e mi ci sono chiusa dentro», prosegue la Del Vesco. «Nemmeno i miei genitori sapevano che fossi lì. Chiusa tra quelle mura mi sono rivolta alla Madonna di Lourdes, di cui la mia famiglia è da sempre devota. E grazie alla serenità che mi veniva da quella preghiera piano piano ho iniziato ad accettarmi e, soprattutto, a mangiare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022