BrasileAl concerto con conseguenze fatali la stessa Taylor Swift ha avuto problemi col caldo
lru
20.11.2023
Al primo concerto di Taylor Swift a Rio de Janeiro, un membro del pubblico è probabilmente morto per disidratazione. Ora un filmato dei fan mostra quanto la stessa popstar statunitense abbia dovuto lottare contro il caldo impietoso.
lru
20.11.2023, 09:07
lru
Hai fretta? blue News riassume per te
Taylor Swift è in Brasile per tre concerti del suo tour «Eras».
Durante il primo concerto di venerdì, una fan di 23 anni ha avuto un collasso ed è morta.
Swift ha rinviato il secondo concerto a causa delle circostanze meteorologiche. In Brasile infatti c'è un'ondata d calore anomalo.
I filmati del pubblico mostrano quanto la cantante statunitense stesse lottando contro il caldo estremo di venerdì.
Un video dei fan del concerto di venerdì sera a Rio de Janeiro mostra l'icona pop che boccheggia dopo aver eseguito la sua hit «Bejeweled».
La cantante sembra avere il fiato corto. Fa una pausa, rantola per respirare e si prende qualche istante per recuperare la calma.
Un preoccupato «Swiftie» (fan di Tylor Swift) ha scritto: «OMG... Questo mi spezza il cuore per tanti motivi. È così professionale, ma vederla in questo stato mi fa desiderare che si riprenda».
La compassione e la preoccupazione dei suoi fan
«Sto pensando anche ai fan che hanno dovuto sopportare queste temperature pazzesche.... Abbiate cura di voi e rimanete in salute!». Un altro fan ha scritto su Twitter in risposta al video: «Wow, il suo petto era davvero pesante, povera ragazza».
Alcuni hanno sottolineato quanto sia scioccante che Taylor Swift respiri pesantemente anche se è in «grande forma fisica».
Un fan ha risposto: «Ha solo 33 anni e una forma fisica incredibile. Il fatto che abbia dovuto fare uno sforzo del genere è davvero spaventoso».
Altri hanno ipotizzato il motivo della sua stanchezza: «Deve aver fatto incredibilmente caldo anche per lei. Le luci del palco e la danza... Ieri sera era completamente fradicia».
Annullato il secondo concerto di Taylor Swift a Rio
Il secondo concerto che la Swift avrebbe dovuto tenere sabato a Rio de Janeiro è stato rinviato. Questo dopo che una giovane fan è morta durante l'esibizione di venerdì.
Taylor Swift ha dichiarato su Instagram: «La sicurezza e il benessere dei miei fan, dei miei colleghi e della mia troupe devono e saranno sempre al primo posto».
Il Brasile sta vivendo un'ondata di caldo senza precedenti.
Le autorità hanno avvertito del pericolo di morte in quanto l'indice di calore, che riassume temperatura e umidità, era di 59,3 gradi Celsius venerdì e di 59,7 gradi Celsius sabato.
Lo spettacolo della popstar statunitense di lunedì si terrà comunque.
In una dichiarazione su Instagram, Swift ha scritto di essere «devastata» dalla morte di una fan e di avere il cuore «spezzato»: «Era così incredibilmente bella e troppo giovane».
Gli amici della vittima descrivono il dramma
La vittima, Ana Clara Benevides, 23 anni, sognava da tempo di essere così vicina alla superstar, dicono i suoi amici. Ma quando venerdì Taylor Swift ha iniziato la sua seconda canzone, Benevides ha avuto un collasso, hanno raccontato i suoi amici alla stampa brasiliana.
«È svenuta. Poi l'abbiamo tirata fuori con l'aiuto delle guardie di sicurezza e siamo corsi alla base nello stadio. Si sono presi cura di lei e l'hanno portata in ambulanza», ha ricordato un amico al portale di notizie «G1 Globo».
Poco tempo dopo, la giovane donna è morta per arresto cardiocircolatorio.