SpettacoloAl Mart progetto per ciechi e ipovedenti
ANSA
11.4.2018 - 18:10
Prima riproduzione in rilievo 'Le figlie di Loth' di Carrà
TRENTO, 11 APR - "Vedere con le mani" si chiama il nuovo progetto del Mart di Rovereto, finanziato con l'Art Bonus - la misura adottata dal governo per favorire il mecenatismo a sostegno della cultura - che darà a ciechi e ipovedenti l'opportunità di esperire concretamente un'immagine e di conoscere le più importanti opere pittoriche del Mart tramite riproduzioni in rilievo, che verranno inserite nel percorso di visita.
Il primo capolavoro a essere riprodotto sarà 'Le figlie di Loth', dipinto da Carlo Carrà nel 1919, già scelto come immagine guida delle Collezioni.
"Ognuno di noi - sottolinea il Mart - può diventare mecenate effettuando la propria donazione e contribuendo attivamente alla realizzazione del progetto che verrà finanziato con l'Art Bonus". Il primo obiettivo economico del progetto è 15.000 euro, necessari a coprire le spese di produzione delle riproduzioni in rilievo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022