SpettacoloAl via il Festival de la comedie di Montecarlo
ANSA
4.10.2020 - 14:58
Diretto da Ezio Greggio. Presidente di giuria Nick Vallelonga
ROMA, 04 OTT – Al via il 5 ottobre la 17/a edizione del Montecarlo Film Festival de la Comédie. La manifestazione, ideata e diretta da Ezio Greggio, che si svolgerà anche quest'anno nel Principato di Monaco, presenterà un concorso ricco di commedie internazionali ed italiane ed ospiterà, tra le altre, l'anteprima mondiale di «The Comeback Trail» diretto da George Gallo, con Robert De Niro, Morgan Freeman, Tommy Lee Jones, Zach Braff e Kate Katzman.
Il premio Oscar Nick Vallelonga presiede la giuria composta da Nastassja Kinski, Sabrina Impacciatore, Maggie Civantos, Lotte Verbeek. Il festival inizierà – con tutte le più innovative norme di sicurezza – lunedì 5 ottobre alle 19.45, con la proiezione del film «Un Triomphe» (fuori competizione – Francia 2020), regia di Emmanuel Courcol, con Kad Merad, David Ayala, Lamine Cissokho e Sofian Khammes. Etienne, aspirante attore, dirige un workshop di teatro in una prigione dove crea un'improbabile troupe di carcerati per mettere in scena la celebre piece di Samuel Beckett «Aspettando Godot». Quando viene autorizzato a portare i prigionieri in tour Etienne ha finalmente modo di crescere. Ogni data è un successo e nasce un rapporto unico all'interno di questo strano gruppo di attori con il loro regista. Lo spettacolo finale sarà a Parigi. Come affronteranno questa sfida? Un film che racconta come un gruppo di carcerati riesca a riscattarsi grazie alla forza della recitazione. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022