Ticino Al via la stagione del Teatro Sociale di Bellinzona

sifo, ats

5.10.2022 - 15:19

Una scena tratta dallo spettacolo "Il fondo del sacco".
Una scena tratta dallo spettacolo "Il fondo del sacco".
Keystone

La stagione del Teatro Sociale di Bellinzona prenderà il via domenica alle 16:00 con lo spettacolo «Il fondo del sacco» di Plinio Martini.

5.10.2022 - 15:19

Per coronare i 25 anni dalla prima esibizione nella struttura rinnovata, si potrà assistere gratuitamente e ci sarà un rinfresco.

Il Teatro Sociale ha scelto una produzione propria, «in scena ormai da cinque anni» per «festeggiare i 25 anni di una bella avventura culturale», si legge in una nota del teatro.

Lo spettacolo è «tratto dal libro forse più amato dai ticinesi» pubblicato nel 1970, «ne racconta il passato con affetto e disincanto per aprire squarci lucidi e sorprendenti sul nostro presente», prosegue la nota. Fra gli interpreti l'attrice e doppiatrice Margherita Saltamacchia e lo scrittore e musicista Daniele Dell'Agnola.

Concerto delle Limonate fresche

A margine dello spettacolo, alle 15:00 e alle 17:30 nel giardino di Piazza Governo si esibiranno in concerto le Limonate fresche.

Il 9 ottobre del 1997 era stato «Snaporaz Fellini» di Giorgio Gallione ad inaugurare l'edificio rinnovato.

L'ingresso è gratuito ma è raccomandata la prenotazione presso l'InfoPoint Bellinzona, piazza Collegiata 12 o per telefono allo 091 825 48 18. Maggiori informazioni sul sito del Teatro Sociale.

sifo, ats