Spettacolo Alanis Morissette: Jagged Little Pill sbarca a Broadway

CoverMedia

29.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’adattamento teatrale del disco del 1995 arriverà nell’iconico distretto newyorkese in autunno.

Jagged Little Pill, lo spettacolo ispirato all'iconico album del 1995 di Alanis Morissette, approderà a Broadway in autunno.

Nel 2017, la cantante ha lavorato a stretto contatto con la sceneggiatrice di «Juno» Diablo Cody per trasformare il disco nel musical, che ha debuttato nel 2018 all’American Repertory Theater di Cambridge, nel Massachusetts, facendo registrare il sold out a ogni data.

Lo show - che racconta la storia di una famiglia apparentemente perfetta, ma che si ritroverà a dover affrontare una serie di difficoltà -, è ora pronto a sbarcare nell’iconico distretto teatrale di New York, con un team di grandi artisti: Diane Paulus, vincitrice di un Tony Award, sarà alla regia, mentre il coreografo Sidi Larbi Cherkaoui, che ha lavorato con star come Beyoncé e Jay-Z, avrà il ruolo di supervisor musicale.

Diablo ha scritto il testo per il musical Jagged Little Pill, che comprende alcune indimenticabili hit di Alanis come You Oughta Know, Hand In My Pocket e Ironic, oltre a una serie di canzoni inedite, scritte appositamente per lo show teatrale.

«Questo processo, e ciò che ha rappresentato a livello artistico e collaborativo, è stato a dir poco una rivelazione, un traguardo per me - ha dichiarato la Morissette in un comunicato - È il culmine di buona parte di tutto ciò su cui si è basata la mia carriera».

Alanis ha elogiato Cody per aver portato il suo album vincitore di un Grammy «a nuovi livelli di profondità, significato e a un naturale attivismo».

«Toccando argomenti che mi tengono sveglia la notte e che mi stanno profondamente a cuore, la voce di Diablo, feroce, sensibile ed esilarante, con la sua volontà di andare a fondo attraverso il viaggio della creazione, è stato uno dei più grandi doni della mia vita».

Curiosità da star

Tornare alla home page