Spettacolo Alba Parietti ha avuto il coronavirus

CoverMedia

6.5.2020 - 13:09

Source: Covermedia

La 58enne di Torino sospetta di aver contratto il Covid-19 all’inizio di marzo: «Avevo già fatto un test sierologico: era risultato positivo l’IgG».

Durante l’ultima puntata di «Carta Bianca», Alba Parietti ha dichiarato di essere stata contagiata dal coronavirus.

Ospite del programma di Bianca Berlinguer su Rai 3, oltre a descrivere i sintomi della malattia ormai nota, l’attrice di Torino ha descritto l’atteggiamento ostile di molti colleghi e collaboratori, alla richiesta di utilizzare la mascherina.

«Sospettavo di aver contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di dimostrarlo con certezza perché quando è scoppiata la pandemia, tra l’altro, io sono stata una delle prime ad allarmarmi. Ho iniziato ad usare la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla ed ho fatto una battaglia personale creando degli allarmismi e facendomi tanti nemici», ha dichiarato Alba Parietti secondo BitchyF.

«Verso i primi di marzo, più precisamente il 9, ho avuto i primi sintomi: mal di gola, un po’ di raffreddore, febbre e spossatezza. 37,2, 37,6 e 37,8. Con una semplice Tachipirina la febbre è sparita, avevo chiamato il medico e credevo di aver preso un colpo di freddo - ricorda la Parietti -. Ieri ho avuto la risposta definitiva: ho avuto il coronavirus, mi hanno fatto il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo già fatto un test sierologico, quello dove si buca il dito, ed era risultato positivo l’IgG che è quando tu sviluppi le difese immunitarie di questa malattia. Insomma io avevo sviluppato gli anticorpi da coronavirus».

Da allora la 58enne ha si è isolata per evitare di contagiare chi le stava attorno.

«Io ho deciso di fare un auto-quarantena e mi sono chiusa in camera per 14 giorni, l’ho fatta per scelta mia nessuno me lo aveva chiesto».

Tornare alla home page