La 58enne di Torino sospetta di aver contratto il Covid-19 all’inizio di marzo: «Avevo già fatto un test sierologico: era risultato positivo l’IgG».
Durante l’ultima puntata di «Carta Bianca», Alba Parietti ha dichiarato di essere stata contagiata dal coronavirus.
Ospite del programma di Bianca Berlinguer su Rai 3, oltre a descrivere i sintomi della malattia ormai nota, l’attrice di Torino ha descritto l’atteggiamento ostile di molti colleghi e collaboratori, alla richiesta di utilizzare la mascherina.
«Sospettavo di aver contratto il virus anche se non avevo nessuna possibilità di dimostrarlo con certezza perché quando è scoppiata la pandemia, tra l’altro, io sono stata una delle prime ad allarmarmi. Ho iniziato ad usare la mascherina fin da metà febbraio, ho chiesto a tutti di utilizzarla ed ho fatto una battaglia personale creando degli allarmismi e facendomi tanti nemici», ha dichiarato Alba Parietti secondo BitchyF.
«Verso i primi di marzo, più precisamente il 9, ho avuto i primi sintomi: mal di gola, un po’ di raffreddore, febbre e spossatezza. 37,2, 37,6 e 37,8. Con una semplice Tachipirina la febbre è sparita, avevo chiamato il medico e credevo di aver preso un colpo di freddo - ricorda la Parietti -. Ieri ho avuto la risposta definitiva: ho avuto il coronavirus, mi hanno fatto il tampone e sono negativa, sono guarita. Avevo già fatto un test sierologico, quello dove si buca il dito, ed era risultato positivo l’IgG che è quando tu sviluppi le difese immunitarie di questa malattia. Insomma io avevo sviluppato gli anticorpi da coronavirus».
Da allora la 58enne ha si è isolata per evitare di contagiare chi le stava attorno.
«Io ho deciso di fare un auto-quarantena e mi sono chiusa in camera per 14 giorni, l’ho fatta per scelta mia nessuno me lo aveva chiesto».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022