Albano e Romina Power: i retroscena del loro break-up

CoverMedia

13.10.2020 - 16:34

Source: Covermedia

La coppia ha mantenuto un perfetto equilibrio fino alla scomparsa della figlia Ilenia, avvenhta nel 1994.

Albano e Romina Power sono stati per anni una coppia da cartolina.

Il cantante pugliese e la figlia di Tyrone Power e Lina Christian si sono incontrati e innamorati sul set nel 1967 durante la lavorazione del film «Il Sole», mostrando sul grande schermo e nel mondo della musica l'immagine di una famiglia perfetta, fino alla scomparsa nel 1994 della figlia Ilenia, evento che ha distrutto il loro equilibrio.

«Ho aspettato otto anni sperando che qualcosa cambiasse: desideravo che la mia vita tornasse quella di prima», rivela Albano riferendosi alla scomparsa della figlia Ylenia, che nel 1994 è svanita nel nulla dopo aver raggiunto New Orleans.

Mentre riguardo Romina ha aggiunto: «Mi dicevo che l’amore tra noi avrebbe resistito, che la crisi sarebbe passata. E invece quella crisi l’aveva travolta. Mio malgrado, fui costretto ad accettare la realtà».

Dopo il break-up con Romina, Albano ha ritrovato l'amore insieme a Loredana Lecciso, con la quale non si è tuttavia mai sposato.

«Noi siamo sposati mentalmente… A cosa ti servono le carte e i timbri? - domanda il cantante -. Se dovessi cambiare idea dovrei poi convincere Loredana… Anche lei è contraria alle nozze…».

Tornare alla home page

CoverMedia