SpettacoloAlberto Angela: bocciato in quinta elementare
CoverMedia
25.1.2018 - 13:12
Anche il divulgatore scientifico di Meraviglie ha subito un imprevisto nella sua carriera scolastica.
Albero Angela è stato bocciato in quinta elementare.
La scioccante notizia è stata svelata a pubblico e media dal padre dello stesso conduttore Piero Angela, che durante una recente intervista con Cartabianca ha ammesso: «Alberto è stato bocciato in quinta elementare. Se uno non fa bene deve essere punito».
L’89enne ha proseguito spiegando a Bianca Berlinguer, che lo stop forzato di Alberto è stato un grande insegnamento.
«Oggi si tende a dare la colpa agli insegnanti. Se un alunno non va bene è giusto che ripeta l’anno. Ad Alberto la bocciatura è bruciata molto, ma gli ha innescato una spirale virtuosa».
Il programma Meraviglie - La penisola dei tesori è seguito da milioni di persone (oltre il 23 per cento di share) ma ha collezionato un Tapiro d’Oro poiché Angela e il suo staff sono stati accusati di aver escluso dall’esaustivo programma scientifico il Veneto, parlando delle Dolomiti senza mai citare la regione.
«Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l'Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche. Le Dolomiti è chiaro che non le puoi fare tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… nelle riprese si vedevano», ha commentato Alberto al microfono di Vittorio Staffelli.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022