SpettacoloAlberto Angela: «Ho rischiato di essere ucciso»
CoverMedia
23.4.2020 - 13:10
Prima dell’ultima replica di «Meraviglie-La Penisola dei Tesori» il divulgatore scientifico ha revocato un drammatico episodio capitato a lui e alla sua troupe nel 2002.
Qualche anno fa, Alberto Angela ha rischiato la vita.
Prima dell’ultima replica di «Meraviglie-La Penisola dei Tesori» il divulgatore scientifico - molto parco nel condividere storie private - ha rievocato un drammatico episodio capitato a lui e alla sua troupe nel deserto del Niger.
«Nel 2002 ho rischiato di essere ucciso. Sono stato sequestrato e picchiato da criminali nel Niger. Ho temuto davvero di non rivedere più mia moglie. Poi, per fortuna, mi hanno liberato», ha condiviso Alberto Angela con i telespettatori e sulle pagine di DiPiù Tv.
«Oggi sono qui a raccontare quello che mi è successo e, nonostante la grande paura, non ho smesso di svolgere con grande passione il mio lavoro - prosegue il 58enne - Ero con i sei operatori della mia troupe tra il Niger e l’Algeria, nel deserto, per girare una puntata di “Ulisse-Il piacere della scoperta”. Dal nulla è uscito un veicolo velocissimo, dal quale sono scesi tre individui con turbante e occhiali da sole, ma anche kalashnikov e pistole alla mano, intimandoci di fermarci».
A distanza di quasi vent’anni, la traumatica esperienza è ancora vividamente impressa nella memoria di Angela.
«Ci hanno legato, picchiato per ore, interrogandoci e divertendosi a terrorizzarci: prima ci hanno chiesto droga e alcol, poi ci hanno chiesto invece se fossimo delle spie - rivela ancora nel racconto - Abbiamo trascorso delle ore come dei condannati a morte, cercando di farci coraggio a vicenda».
Alberto è sposato dal 1993 con la privatissima Monica Anglela, da cui ha avuto i figli Edoardo, Alessandro e Riccardo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022