SpettacoloAlberto Angela su Ulisse: «È come essere sulla Luna»
CoverMedia
30.9.2018 - 13:11
Dal 29 settembre il divulgatore scientifico passa in prima serata su Rai 1 con 4 puntate dedicate a Ulisse: il piacere della scoperta.
Ancora una volta Alberto Angela ha dimostrato che in Italia la cultura è un piacere condiviso.
Dal 29 settembre, il divulgatore scientifico è tornato in prima serata su Rai 1 con 4 puntate dedicate a Ulisse: il piacere della scoperta, format dal grande fascino giunto sulla rete ammiraglia in seguito allo straordinario successo di Stanotte a Pompei, che ha ottenuto quasi il 25 percento di share.
«È una bellissima pagina della televisione, a prescindere dai risultati, ovviamente sentiamo la forte pressione e responsabilità. È come essere sulla Luna», ha dichiarato Alberto Angela a Vanity Fair, parlando di Ulisse.
«l fatto che il pubblico, anche giovane, ci segue il sabato sera significa che è maturo e che vuole nutrirsi di conoscenza».
La prima puntata di Ulisse è stata dedicata alla Cappella Sistina e ai protagonisti del Rinascimento, mentre il 6 ottobre Alberto anticipa che i protagonisti saranno Cleopatra, il Colosseo e il Museo Egizio.
«Cercheremo anche di scoprire quali fossero le sembianze di un personaggio così affascinante, seducente ed enigmatico – spiega Angela – il suo naso era veramente così pronunciato come si sostiene? Era invece simile a Liz Taylor che la interpreta nel famoso kolossal del 1963?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022