Spettacolo Alberto Angela su Ulisse: «È come essere sulla Luna»

CoverMedia

30.9.2018 - 13:11

Source: Covermedia

Dal 29 settembre il divulgatore scientifico passa in prima serata su Rai 1 con 4 puntate dedicate a Ulisse: il piacere della scoperta.

Ancora una volta Alberto Angela ha dimostrato che in Italia la cultura è un piacere condiviso.

Dal 29 settembre, il divulgatore scientifico è tornato in prima serata su Rai 1 con 4 puntate dedicate a Ulisse: il piacere della scoperta, format dal grande fascino giunto sulla rete ammiraglia in seguito allo straordinario successo di Stanotte a Pompei, che ha ottenuto quasi il 25 percento di share.

«È una bellissima pagina della televisione, a prescindere dai risultati, ovviamente sentiamo la forte pressione e responsabilità. È come essere sulla Luna», ha dichiarato Alberto Angela a Vanity Fair, parlando di Ulisse.

«l fatto che il pubblico, anche giovane, ci segue il sabato sera significa che è maturo e che vuole nutrirsi di conoscenza».

La prima puntata di Ulisse è stata dedicata alla Cappella Sistina e ai protagonisti del Rinascimento, mentre il 6 ottobre Alberto anticipa che i protagonisti saranno Cleopatra, il Colosseo e il Museo Egizio.

«Cercheremo anche di scoprire quali fossero le sembianze di un personaggio così affascinante, seducente ed enigmatico – spiega Angela – il suo naso era veramente così pronunciato come si sostiene? Era invece simile a Liz Taylor che la interpreta nel famoso kolossal del 1963?».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia