Spettacolo Alberto Angela torna su Rai1 con “Ulisse – Il piacere della scoperta”

CoverMedia

9.9.2020 - 16:35

Source: Covermedia

Dal 16 settembre arriverà su Rai 1 la nuova stagione del programma composta da quattro puntate, ciascuna incentrata su un evento storico.

Tra pochi giorni Alberto Angela tornerà in tv con la nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”.

Il programma prenderà il via su Rai 1 il 16 settembre con quattro puntate, ciascuna incentrata su un evento storico. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il paleontologo anticipa gli argomenti con cui celebrerà i 20 anni del programma e le emozioni più forti vissute in prima persona.

«Mai mi sono emozionato come di fronte ai sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki», rivela Alberto Angela al settimanale.

«Parlavano in giapponese, non capivo niente ma piangevo commosso: mi arrivava tutta la forza delle loro emozioni. È incredibile il messaggio che il tono della voce e lo sguardo riescono a trasmetterti, al di là delle parole».

Altro argomento chiave di “Ulisse – Il piacere della scoperta” sarà anche il decollo dello shuttle, puntata che Alberto condividerà col famoso padre Piero Angela.

«Per me è stato il coronamento di un grande viaggio che abbiamo fatto: due divulgatori che si ritrovano e insieme commentano - afferma il 58enne - con la piccola annotazione che uno dei due è un testimone».

Tornare alla home page