SpettacoloAlberto Angela torna su Rai1 con “Ulisse – Il piacere della scoperta”
CoverMedia
9.9.2020 - 16:35
Dal 16 settembre arriverà su Rai 1 la nuova stagione del programma composta da quattro puntate, ciascuna incentrata su un evento storico.
Tra pochi giorni Alberto Angela tornerà in tv con la nuova stagione di “Ulisse – Il piacere della scoperta”.
Il programma prenderà il via su Rai 1 il 16 settembre con quattro puntate, ciascuna incentrata su un evento storico. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il paleontologo anticipa gli argomenti con cui celebrerà i 20 anni del programma e le emozioni più forti vissute in prima persona.
«Mai mi sono emozionato come di fronte ai sopravvissuti di Hiroshima e Nagasaki», rivela Alberto Angela al settimanale.
«Parlavano in giapponese, non capivo niente ma piangevo commosso: mi arrivava tutta la forza delle loro emozioni. È incredibile il messaggio che il tono della voce e lo sguardo riescono a trasmetterti, al di là delle parole».
Altro argomento chiave di “Ulisse – Il piacere della scoperta” sarà anche il decollo dello shuttle, puntata che Alberto condividerà col famoso padre Piero Angela.
«Per me è stato il coronamento di un grande viaggio che abbiamo fatto: due divulgatori che si ritrovano e insieme commentano - afferma il 58enne - con la piccola annotazione che uno dei due è un testimone».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022