Talent showAlberto Urso: un tenore col fascino da sex symbol
CoverMedia
28.5.2019 - 13:16
Il vincitore di Amici 2019 è già nel cuore di moltissimi fan, che il giorno della finale del talent sono rimasti incollati alla tv fino all’1.15 del mattino, riportando in auge l’opera.
Quest’anno ad Amici hanno trionfato Alberto Urso e l’opera.
Il 21enne di Messina ha intascato il primo premio confrontandosi duramente con rivali agguerriti e molto preparati come trapper, rapper e voci maestose, tra cui la seconda arrivata Giordana Angi.
Tuttavia il connubio tra fascino da sex symbol mediterraneo e la bravura di Urso hanno infine incantato il pubblico.
«Dedico la vittoria alla mia famiglia, che ha fatto sacrifici per portarmi dove sono e alla nonna paterna Rosetta che da lassù sarà contentissima», ha dichiarato Alberto Urso a Il Corriere della Sera.
«Mi hanno sempre sostenuto dicendo che dovevo seguire la mia passione. Allo stesso tempo mi prendevano in giro facendo la parodia del tenore ooooooooh».
Ora che ha la vittoria in tasca il cantante affronta con leggerezza il futuro che lo aspetta.
«Lirica, pop, crossover, non so ancora esattamente cosa farò, ma mi piacerebbe provare tutto. Questa vittoria è un punto di arrivo, ma anche la partenza di un lungo percorso di studio».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022