RecitazioneAldo Baglio: «Dopo 25 anni in trio, recito da solo»
CoverMedia
19.3.2019 - 13:16
Il comico dello storico terzetto Aldo, Giovanni e Giacomo è protagonista di «Scappo a casa» di Enrico Lando.
«Dopo aver passato venticinque anni di carriera nel trio, sentivo l'esigenza di mettermi alla prova con qualcosa di diverso e di farlo ora, sulla soglia dei sessanta, prima che fosse troppo tardi».
Aldo Baglio ha preso una pausa dai due storici compagni di banda e si è tuffato nella sua prima avventura da solista.
Il comico di Palermo è protagonista di «Scappo a casa», pellicola che affronta con una traccia di sorriso il tema dell’immigrazione e la disumanità di chi ne tira le fila.
«Quella che racconto non è una storia sull'immigrazione, è un tema troppo grande e delicato perché possa occuparmene degnamente», spiega Aldo a La Repubblica.
«La mia piuttosto è la storia di un uomo superficiale che scopre quanto è bello guardare oltre le proprie paure e le proprie resistenze. Fino a rischiare la vita per gli altri. Non so davvero se diventa un uomo migliore, ma di sicuro, malgrado tutto, un uomo più felice».
Accanto al 60enne nel film c’è il francese Jacky Ido, che invece ha scelto di entrare nel cast proprio per sensibilizzare l’opinione pubblica.
«Questo è un film estremamente politico - dice - una delle ragioni che mi ha spinto a farlo è il fatto che affronta tutti questi problemi, ma si concentra poi sull'umanità, cosa che spesso manca ai politici».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022