Cinema Alec Baldwin rinuncia a «Joker»

CoverMedia

30.8.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore esce dal cast del film di Todd Phillips. «Non avrei interpretato la caricatura di Trump», sbotta su Twitter.

Alec Baldwin non sarà nel cast di «Joker».

A sorpresa, l’attore hollywoodiano ha rinunciato al progetto cinematografico, a pochi giorni dalla conferma della sua partecipazione al film diretto da Todd Phillips, in cui avrebbe dovuto vestire i panni del padre di Batman.

Intervistato da USA Today, Alec ha dichiarato di aver rinunciato per via della concomitanza con altri impegni lavorativi.

Baldwin era stato scelto per interpretare il ruolo di Thomas Wayne, il filantropo di Gotham City, che, nei fumetti originali, viene ucciso in strada dal killer Joe Chill, di fronte al giovane Bruce (Batman) all’uscita da un teatro.

Ma, secondo i bene informati, Phillips pare avesse intenzione di riformare il personaggio, trasformandolo in una sorta di caricatura del presidente americano Donald Trump, già preso di mira da Baldwin in vari sketch al Saturday Night Live.

La smentita dell’attore non si è fatta attendere. «Lasciate che metta in chiaro, per la cronaca, che NON sono stato ingaggiato per interpretare la caricatura di Trump in JOKER di Todd Phillips. Questo non accadrà. Non accadrà», ha twittato.

Le riprese del nuovo film DC Comics/Warner Bros cominceranno tra un mese, mentre l’uscita nelle sale resta fissata al 4 ottobre 2019.

Curiosità da star

Tornare alla home page