Spettacolo Alec Baldwin si dichiara colpevole ed evita il carcere

CoverMedia

24.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore era accusato di aver aggredito un uomo in un parcheggio di New York.

Alec Baldwin non andrà in carcere.

L’attore ha infatti scelto di collaborare con la giustizia per l’aggressione ai danni di un uomo in un parcheggio di New York, avvenuta nel novembre 2018.

Alec era stato arrestato - e subito dopo rilasciato -, venendo rinviato a giudizio per lesioni e molestie.

Nella giornata di ieri, 23 gennaio, Baldwin si è presentato a corte, e si è dichiarato colpevole, evitando così le sbarre.

Il 60enne, in cambio, dovrà partecipare a una terapia per il controllo della rabbia e pagare una sanzione da 120 dollari (105 euro).

Alec, secondo quanto emerso all’epoca dei fatti, avrebbe sferrato un pugno in faccia a un uomo, dopo essersi visto «scippare» un posto auto.

Immediatamente dopo l’accaduto, la star ha smentito quanto riportato dalla stampa.

«Solitamente non commento notizie chiaramente false come quella di oggi. La notizia secondo cui avrei preso a pugni una persona in un parcheggio è falsa - ha twittato la star -. Mi rendo conto che è diventato uno sport prendere di mira le persone e diffamare per creare delle fake news e fare clickbaiting».

«Fortunatamente, indipendentemente dall’eco mediatico, queste storie sono destinate a rimanere false».

Il legale ha aggiunto: «Il Sig. Baldwin non ha commesso alcun crimine e siamo sicuri che, una volta terminate le indagini, questa vicenda possa concludersi rapidamente».

Alec non è nuovo a episodi di questo genere: nel 2013, l’attore fu accusato di aver aggredito un fotografo nei pressi della sua casa di West Village. Nella circostanza, però, non venne sporta denuncia.

Curiosità da star

Tornare alla home page