Alessandra Mastronardi interpreta Carla Fracci: «Una grandissima emozione»

Covermedia

30.11.2021 - 11:10

Alessandra Mastronardi

L'attrice parla del film «Carla» in cui veste i panni della famosa étoile scomparsa qualche mese fa.

Covermedia

30.11.2021 - 11:10

L'ultimo ruolo di Alessandra Mastronardi è stato particolarmente intenso.

L'attrice napoletana si è calata nei panni di Carla Fracci per il film biografico «Carla»: omaggio alla vita e carriera della famosa étoile scomparsa qualche mese fa.

«Interpretare Carla Fracci è stata una grandissima emozione, una responsabilità e allo stesso tempo una bellissima esperienza», racconta Alessandra Mastronardi al RadiocorriereTv.

«Capita raramente di avere un ruolo simile, di portare sullo schermo un'icona internazionale, che per di più ha partecipato attivamente alla scrittura della sceneggiatura e alla scelta del cast. É stato meraviglioso, un regalo pazzesco».

Tuttavia sul set alcune scene di ballo sono spesso ad opera di un'altra ballerina, l'étoile Susanna Salvi, scelta proprio da Carla Fracci.

«Avevo studiato un po' di danza da bambina e ora, ho avuto una coach e, ovviamente, una controfigura: Susanna Salvi, prima ballerina dell'Opera di Roma, scelta dalla signora Fracci, perché siamo state entrambe scelte e approvate da lei, che ha seguito tutto, a partire dalla sceneggiatura».

La pellicola è stata distribuita al cinema per tre giorni, 8-9-10 novembre 2021, mentre l'appuntamento in tv con «Carla» sarà ora per domenica 5 dicembre in prima serata su Rai 1.

Covermedia