CinemaAlessandro Borghi al Weird Festival: «La mia arma è la gentilezza»
CoverMedia
28.5.2019 - 13:15
Grande ospite dell’evento multimediale, l’attore romano racconta la sua esperienza sul set del film «Sulla mia pelle».
Alessandro Borghi torna a parlare della morte di Stefano Cucchi: una vicenda di violenza, soprusi e mala politica, portata sul grande schermo grazie alla pellicola «Sulla mia pelle» di Alessio Cremonini.
«La mia parola del futuro è gentilezza, perché l’unica cosa che ci salverà è riconoscere l’importanza delle piccole cose ed essere disposti ad ascoltare, proprio quello che è mancato nel caso Cucchi».
«Sulla mia pelle» ha vinto il Nastro d’Argento 2019 e la performance dell’attore è stata riconosciuta con il David di Donatello 2019. Il merito del successo per Borghi va al regista e sceneggiatore del film Alessio Cremonini: «È una delle persone più incredibili che abbia conosciuto, è di un’intelligenza sterminata, la paura di fare un film che venisse poi strumentalizzato è stata abbattuta dall’incredibile sincerità delle sue parole», ha dichiarato Alessandro Borghi sul palco del Weird Festival.
Da quando ha fatto il suo debutto con «Suburra» di Stefano Sollima, Borghi è diventato uno dei volti italiani più gettonati del cinema e delle serie tv, come la nuova «Diavoli», che lo vede sul set accanto a Patrick Dempsey nella storia di finanza spietata scritta da Guido Maria Brera.
Ora che ha tastato ogni terreno, il 32enne è tuttavia sicuro del proprio giudizio: «Girare una serie è una grandissima palestra, poi quando arrivi a fare un film ti sembra una passeggiata».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022