CannesAlessandro Borghi e Luca Marinelli: «Siamo come fratelli»
Covermedia
19.5.2022 - 13:10
I due attori sono gli interpreti del film epico «Le otto montagne», tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, in concorso a Cannes.
19.05.2022, 13:10
19.05.2022, 13:15
Covermedia
L'amicizia tra Alessandro Borghi e Luca Marinelli? Solida come roccia.
Non a caso, i due attori romani sono infatti protagonisti del film epico «Le otto montagne», tratto dal romanzo di Paolo Cognetti, e diretto dalla coppia belga Felix van Groeningen e Charlotte Vandermeersch – attualmente in concorso a Cannes.
«Siamo come fratelli, sentivamo la responsabilità, ci siamo aggrappati all’amicizia vera che ci lega», hanno dichiarato all'unisono Alessandro Borghi e Luca Marinelli nella loro intervista a Il Corriere della Sera.
Nella pellicola, i protagonisti ripercorrono l'amicizia tra Bruno e Pietro: il primo è un ragazzo di campagna, l'altro abita in un villaggio di 14 abitanti tra i monti.
«Finalmente di nuovo insieme sul set», ha commentato Borghi al provino secondo Leggo. «Abbiamo riso e pianto. È una storia di fratellanza per sempre, che somiglia proprio alla nostra, senza competizione».
Con «Le otto montagne» i due attori tornano a condividere il set dopo essere stati i protagonisti nel 2015 del film «Non essere cattivo» di Claudio Caligari.