«The Hanging Sun»Alessandro Borghi: «Un miracolo del cinema»
Covermedia
12.9.2022 - 13:00
Il film diretto da Francesco Carrozzini per Sky Original è stato presentato Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia, ed è basato sul best seller di Jo Nesbo.
12.09.2022, 13:00
12.09.2022, 13:28
Covermedia
«The Hanging Sun» è un miracolo del cinema. Lo ha dichiarato Alessandro Borghi nel corso delle interviste – riservate al cast del thriller noir – durante il Festival del Cinema di Venezia, dove parlando con Adnkronos ha ammesso: «Ad un certo punto, ho pensato che non lo avremmo mai fatto. Per questo quando sono arrivato sul set, e ho capito che lo stavamo davvero facendo, con questo cast, con questo livello tecnico, mi è sembrato un miracolo del cinema».
«The Hanging Sun», diretto da Francesco Carrozzini – figlio della compianta Franca Sozzani – per Sky Original, è stato presentato Fuori Concorso al Festival del Cinema di Venezia, ed è basato sul best seller di Jo Nesbo.
«Abbiamo un po’ cambiato la secchezza originale del thriller per dare più spazio al rapporto tra i personaggi» spiega Borghi, che ormai è una presenza fissa ai festival: quest’anno è stato anche a Cannes (con «Le otto montagne») e Locarno («Delta»), mentre a Venezia è presente da sette anni consecutivi.
Un sigillo di qualità? «Per me è bello sapere che quello che faccio ha un riconoscimento. Qui mi sembra di tornare a casa, ma mi sento sempre estremamente emozionato. E a questo film ci tengo ancora di più perché l’ha girato un caro amico, Francesco Carrozzini».