Nuovo progetto Alessandro Borghi svela il suo sogno: «Una palestra per tutti»

CoverMedia

27.3.2019 - 13:16

Source: Covermedia

L’attore di «Suburra» presenta il progetto ai ragazzi dell’associazione Grande come una città, nella Palestra Popolare Valerio Verbano, a Roma.

Alessandro Borghi vuole sfruttare la sua popolarità per aprire un centro non a scopo di lucro dedicato allo sport.

L’attore di «Suburra» e «Sulla mia pelle» ha parlato del suo progetto durante l’incontro coi ragazzi dell’associazione Grande come una città, nella Palestra Popolare Valerio Verbano, a Roma.

«Ho un sogno: aprire una palestra per tutti. Si tratta di un progetto a cui tengo molto e che vorrei realizzare il prima possibile. Dopo aver lavorato quattro/cinque anni ininterrottamente, e dopo aver conosciuto persone che fanno qualcosa di veramente interessante, ho voglia di provare a fare qualcosa anche io, come stanno facendo questi ragazzi qua», ha dichiarato Alessandro Borghi durante l’incontro, secondo il sito TuaCityMag.

L’idea dell’attore è complessa e articolata, ma ha soprattutto bisogno di fondi, che il 32enne è intenzionato a mettere di tasca propria chiedendo aiuto ad alcuni amici e colleghi, come il rapper di Olbia Salmo, e il cantante dei Thegiornalisti Tommaso Paradiso.

«Voglio fare una palestra e sto cercando a Roma un posto molto grande e che diventerà un luogo non a scopo di lucro - prosegue l’attore - perché noi non abbiamo bisogno di guadagnare con quello che facciamo».

Oltre alla struttura dedicata all’attività sportiva, Borghi ha in progetto di realizzare l’Accademia di Arte Libera, dove «imparare a recitare, suonare la chitarra, o qualunque altra cosa che abbia a che fare con la libertà di espressione».

Curiosità da star

Tornare alla home page