Il conduttore ama il suo ruolo di padre, ma riflette spesso sul pensiero della morte.
Alessandro Cattelan è diventato padre relativamente presto ed è un genitore molto affettuoso.
Nonostante la sua agenda sempre sold-out il conduttore riesce a ricoprire il ruolo di capo famiglia con successo e discute spesso delle faccende di casa con il suo migliore amico e i vecchi compagni del liceo.
«Credo che il segreto della felicità sia sapersi vivere il momento, il qui e ora», ha dichiarato Alessandro Cattelan a IoDonna, commentando il suo punto di vista da papà in carriera.
«Cambia molto la prospettiva se vivi in città, dove i figli si fanno più tardi, o in provincia, dove è normale diventare genitori prima. Io comunque non cambierei niente fino ai 28 anni, mi terrei la mia vita da single fino ad allora. Dopo quell’età però, una volta incontrata la persona con cui senti abbia un senso fare un figlio, lo avrei fatto ancora prima: sarei diventato papà. I bambini sono super divertenti».
Nonostante il successo Alessandro ha mantenuto lo stretto circolo di conoscenze di sempre, compreso il migliore amico, con cui si affrontano i «discorsi seri» come la morte .
«Più cresci e più l’argomento è ricorrente. Ragionavamo sul fatto che nonostante esista da sempre, nessuno è ancora in grado di accettarla, di essere davvero preparato».
Tornare alla home page