Spettacolo Alessandro Gassman sul GF Vip: il pubblico preferisce «I Bastardi di Pizzofalcone»

CoverMedia

19.10.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Calano gli ascolti del reality condotto da Ilary Blasi e si impennano quelle della fiction Rai. Per l’attore: «Quel tipo di programma ha segnato il passo da molti anni».

La sfida a colpi di Auditel tra il Grande Fratello Vip e la fiction I Bastardi di Pizzofalcone è ormai conclusa.

A vincere è la serie tv targata Rai, che vede protagonista Alessandro Gassman.

«Non godo delle sventure altrui, ma penso che sia un segnale positivo. Significa che la gente ha preferito, a vite reali fuori misura, vite inventate che assomigliano di più alla realtà», ha dichiarato l’attore al settimanale Oggi riferendosi agli ascolti del programma condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini.

«Quel tipo di programma ha segnato il passo da molti anni. Anche se la Blasi è straordinaria: è pur sempre la moglie del mio capitano», aggiunge poi ironico l’attore che ha sposato in pieno il copione della fiction I Bastardi di Pizzofalcone.

«Non scelgo i progetti in base alla loro possibile riuscita all’auditel. Qui mi ha sedotto la sceneggiatura che è complessa, ma popolare, di semplice fruizione, c’è il meccanismo del giallo, la storia d’amore e Napoli che meritava un ritratto equilibrato».

Ironia della sorte, nonostante la ritrosia per i reality, Gassman si trova alle prese con il figlio Leo che sta scalando le vette del talent show X Factor.

«Dico sempre a mio figlio che l’Università viene prima. Forse farà qualcosa di buono nel mondo dello spettacolo e troverà il suo posto. In fondo rappresenta la terza generazione di in una famiglia di artisti, ma prima si deve laureare».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia