Avventure nel mondoAlessia Marcuzzi parla di viaggi: «Ho dormito in un bordello in Messico»
CoverMedia
16.5.2019 - 13:11
Nella sua guida «In Viaggio con Alessia» la conduttrice offre spunti e consigli sulle sue quattro città del cuore: Roma, Milano, Londra e Parigi.
Alessia Marcuzzi è davvero una cittadina del mondo.
La conduttrice romana ha recentemente svelato il suo profondo amore per i viaggi e l’avventura nella sua guida «In Viaggio con Alessia», in cui la 46enne offre spunti e consigli sulle sue quattro città del cuore: Roma, Milano, Londra e Parigi.
Ospite di Radio Deejay, Alessia ha parlato del suo progetto e dei retroscena che l’hanno spinta a scrivere il volume, dichiarato di aver ereditato la passione per i viaggi dai suoi temerari genitori, due grandi viaggiatori che l'«hanno portata con loro da un polo all’altro del mondo».
«Ho viaggiato con i miei fino ai 17-18 anni. L’ultima vacanza insieme è stata in Polinesia non mettendo mai piede per terra per quasi 3 mesi», ha condiviso Alessia Marcuzzi con Radio Deejay, ricordando con nostalgia che il padre «prenotava gli alberghi sempre all’ultimo momento, così in Messico finimmo a dormire in un bordello. Avevo 12 anni. Questo per dire quanto viaggiavamo all’avventura!».
Per raccogliere i suggerimenti ad-hoc dedicati alle sue città preferite, Alessia ha collaborato anche col figlio Tomaso realizzando una guida adatta a ogni esigenza.
«Le dritte su Londra, per esempio, me le ha date mio figlio Tomaso che ha 18 anni e mi ha aiutata a scoprire il lato young della nuova City che nelle solite guide non c’è».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022