Avventure nel mondo Alessia Marcuzzi parla di viaggi: «Ho dormito in un bordello in Messico»

CoverMedia

16.5.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Nella sua guida «In Viaggio con Alessia» la conduttrice offre spunti e consigli sulle sue quattro città del cuore: Roma, Milano, Londra e Parigi.

Alessia Marcuzzi è davvero una cittadina del mondo.

La conduttrice romana ha recentemente svelato il suo profondo amore per i viaggi e l’avventura nella sua guida «In Viaggio con Alessia», in cui la 46enne offre spunti e consigli sulle sue quattro città del cuore: Roma, Milano, Londra e Parigi.

Ospite di Radio Deejay, Alessia ha parlato del suo progetto e dei retroscena che l’hanno spinta a scrivere il volume, dichiarato di aver ereditato la passione per i viaggi dai suoi temerari genitori, due grandi viaggiatori che l'«hanno portata con loro da un polo all’altro del mondo».

«Ho viaggiato con i miei fino ai 17-18 anni. L’ultima vacanza insieme è stata in Polinesia non mettendo mai piede per terra per quasi 3 mesi», ha condiviso Alessia Marcuzzi con Radio Deejay, ricordando con nostalgia che il padre «prenotava gli alberghi sempre all’ultimo momento, così in Messico finimmo a dormire in un bordello. Avevo 12 anni. Questo per dire quanto viaggiavamo all’avventura!».

Per raccogliere i suggerimenti ad-hoc dedicati alle sue città preferite, Alessia ha collaborato anche col figlio Tomaso realizzando una guida adatta a ogni esigenza.

«Le dritte su Londra, per esempio, me le ha date mio figlio Tomaso che ha 18 anni e mi ha aiutata a scoprire il lato young della nuova City che nelle solite guide non c’è».

Curiosità da star

Tornare alla home page