Spettacolo Alessio Boni: «Per fare il papà direi no al lavoro»

CoverMedia

13.11.2019 - 13:15

Source: Covermedia

A marzo l’attore 53enne accoglierà il suo primo figlio insieme alla compagna Nina Verdelli.

Alessio Boni sta per festeggiare il suo traguardo più ambito: la paternità.

A marzo il 53enne accoglierà il suo primo figlio insieme alla compagna Nina Verdelli, evento di cui parla con pacata emozione.

«Un bel traguardo e quando ci penso viene un sorriso», rivela Alessio Boni a Fanpage.

Negli ultimi anni l’attore ha vestito i panni di alcuni tra i volti più noti del Belpaese, come Fausto Morra, Enrico Piaggio, e a breve tornerà con una biopic dedicata a Giorgio Ambrosoli.

«È la meraviglia di questo mestiere, poter vivere altre vite. Arricchirsi delle vite degli altri», ammette Boni.

«Mi annoierei a interpretare un personaggio troppo somigliante a me. Mi piace cambiare personalità, postura, camminata, parlata. Nel caso di personaggi realmente esistiti, cerchi di rievocarli, di capirli sempre con la dovuta umiltà. Se li lasci parlare e li lasci risplendere è una bella soddisfazione. Fai da tramite. Secondo me poi Enrico Piaggio e Giorgio Ambrosoli sono due icone del nostro secolo. L’etica e la rettitudine di Ambrosoli sono un insegnamento incredibile. Fausto Morra, invece, è ideato dagli sceneggiatori, ho potuto sviscerarlo come volevo».

L’agenda di Alessio è sempre fitta di impegni, ma da marzo potrebbe prendersi qualche meritata pausa.

«È avvenuto tutto in modo naturale e continuerà a scorrere in modo naturale. Se dovrò prendere del tempo per mio figlio, lo prenderò con tranquillità e dirò di no a certi lavori. Sono sereno».

Tornare alla home page

CoverMedia