SpettacoloAlessio Boni: «Per fare il papà direi no al lavoro»
CoverMedia
13.11.2019 - 13:15
A marzo l’attore 53enne accoglierà il suo primo figlio insieme alla compagna Nina Verdelli.
Alessio Boni sta per festeggiare il suo traguardo più ambito: la paternità.
A marzo il 53enne accoglierà il suo primo figlio insieme alla compagna Nina Verdelli, evento di cui parla con pacata emozione.
«Un bel traguardo e quando ci penso viene un sorriso», rivela Alessio Boni a Fanpage.
Negli ultimi anni l’attore ha vestito i panni di alcuni tra i volti più noti del Belpaese, come Fausto Morra, Enrico Piaggio, e a breve tornerà con una biopic dedicata a Giorgio Ambrosoli.
«È la meraviglia di questo mestiere, poter vivere altre vite. Arricchirsi delle vite degli altri», ammette Boni.
«Mi annoierei a interpretare un personaggio troppo somigliante a me. Mi piace cambiare personalità, postura, camminata, parlata. Nel caso di personaggi realmente esistiti, cerchi di rievocarli, di capirli sempre con la dovuta umiltà. Se li lasci parlare e li lasci risplendere è una bella soddisfazione. Fai da tramite. Secondo me poi Enrico Piaggio e Giorgio Ambrosoli sono due icone del nostro secolo. L’etica e la rettitudine di Ambrosoli sono un insegnamento incredibile. Fausto Morra, invece, è ideato dagli sceneggiatori, ho potuto sviscerarlo come volevo».
L’agenda di Alessio è sempre fitta di impegni, ma da marzo potrebbe prendersi qualche meritata pausa.
«È avvenuto tutto in modo naturale e continuerà a scorrere in modo naturale. Se dovrò prendere del tempo per mio figlio, lo prenderò con tranquillità e dirò di no a certi lavori. Sono sereno».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022