SpettacoloAlessio Boni torna in Conservatorio, ma senza Covid
Covermedia
9.4.2021 - 11:10
Dopo una lunga pausa dovuta al lockdown l'attore si cala di nuovo nei panni di Luca Marioni nella seconda stagione dell'acclamata fiction Rai.
Covermedia
09.04.2021, 11:10
Covermedia
Alessio Boni sta per tornare sul set per la seconda stagione de «La Compagnia del Cigno».
Dall'11 aprile, dopo una lunga pausa dovuta al lockdown, l'attore riprenderà il suo lavoro accanto agli aspiranti musicisti presso il conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dove paradossalmente il Covid non è mai esistito.
«No, non c’è il Covid, non c’è il lockdown nella seconda stagione de «La Compagnia del Cigno»», spiega Alessio Boni ai microfoni di HotCorn.
«Perché? Una scelta precisa fatta dagli sceneggiatori che, onestamente, condivido. Abbiamo cominciato a girare poco prima venisse chiuso tutto, a gennaio 2020, e avrebbe significato stravolgere completamente lo spirito della serie. Credo che questa scelta contenga anche un messaggio positivo: non preoccupatevi, tutto quello che c’era prima, ritornerà…».
Il personaggio interpretato da Boni nella fiction è piuttosto scomodo e non molto amato, ma insegna musica classica: l'originale anima del rock.
«Si pensava che la musica classica fosse noiosa, che in una serie non potesse mai funzionare, che avrebbe allontanato il pubblico – riflette l'attore -. La Compagnia del Cigno ha dimostrato che invece era vero il contrario».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia