Alex Britti: aggiunge alle lezioni di chitarra gli esami

CoverMedia

2.4.2020 - 13:12

Source: Covermedia

Per trascorrere la quarantena in modo educativo il chitarrista romano ha caricato su Instagram una serie di tutorial dove insegna a suonare la chitarra.

Avete sempre sognato di suonare la chitarra ma non c’è mai stata occasione? Potete iniziare ora con le lezioni online di Alex Britti e il tempo ricavato dalla quarantena.

Da quando il Ministro Conte ha siglato il decreto “Io Resto a Casa”, il chitarrista romano si è dato da fare per preparare una serie di tutorial dedicati proprio ai neofiti del suo strumento preferito. A cui ora aggiunge anche gli esami.

«Avete una chitarra a casa? Volete imparare un accordo? Troviamoci on line sul mio profilo instagram (@alex_britti) il lunedì, il mercoledì e il venerdì. A parte gli scherzi, il mio è un modo per farci compagnia e stare insieme anche a distanza», dichiara Alex Britti nella sua intervista a Panorama.

«È il mio modo per far stare bene e fare del bene».

Ora che i tempi della quarantena si allungano tassativamente fino al 13 aprile, Alex estende il suo invito agli studenti e rilancia con un premio.

«Manda un video dove suoni le mie canzoni, vinci un duetto con me - scrive Britti su Instagram - Continuiamo a stare insieme. Dopo le lezioni... arrivano gli esami. Abbiamo pensato una cosa molto carina per farci vedere cosa avete imparato».

Partecipare è facile e lo spiega il cantante stesso: «Manda il tuo video dove suoni una mia canzone alla commissione d'esame di Antonio Maiello e Marco Iacobini e selezioneremo 10 musicisti e cantanti che verranno contattati e in diretta Instagram sul mio profilo potranno esibirsi... Il migliore vincerà la possibilità di potersi esibire in un duetto con me sul palco quando questa situazione si sarà risolta!».

Tornare alla home page

CoverMedia