Alexia «abbandona» la musica dance

CoverMedia

1.12.2017 - 12:32

Covermedia

(Cover) - IT Italian Stars - Alexia è pronta a svelare al pubblico un disco nuovo che racconta le sue radici musicali.

I 10 brani inediti scritti per «Quell’altra» portano allo scoperto il lato pop dell’artista nata come Alessia Aquilani e abbandonano definitivamente la dance, svelando una profonda evoluzione interiore.

«Per anni una parte di me se ne stava accucciata in un angolo», spiega la 53enne a Il Giornale.

«Esisteva solo l'artista che stava sul palco. Ma quando scendevo erano troppe le cose che mi facevano soffrire. Oggi grazie ad una nuova vita sentimentale, due maternità e un cambio di manager, sono in perfetta sintonia con l'Alexia nota al pubblico».

«Quell’altra» racconta la carriera di un’artista che ha iniziato da giovanissima e vanta 5 milioni di dischi in tutto il mondo, compresi 8 Dischi d’Oro e 2 di Platino svelando la sua dimensione, più matura e consapevole.

«Sin da quando avevo 19 anni ho inseguito questo mestiere, ho fatto tanta gavetta nel mondo dance, poi ho ricevuto tutto indietro a fine anni Novanta, il successo internazionale con “Uh La La La”, la vittoria a Sanremo nel 2003. Poi una vita da mamma, e ora la gran voglia di tornare. Ma per decollare davvero ho dovuto aspettare ci fosse qualcuno che poteva entrare nella mia testa, e quello era Mario Lavezzi».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia