Spettacolo Alfonso Signorini: «La leucemia mi ha insegnato il valore delle cose»

CoverMedia

14.5.2018 - 16:33

Source: Covermedia

Il direttore di Chi ha spiegato come affrontare il tumore delle cellule del sangue abbia completamente cambiato la prospettiva della sua vita.

Alfonso Signorini ha combattuto e vinto la leucemia portandosi a casa un insegnamento molto prezioso.

Ospite de La Verità, il direttore di Chi ha condiviso i ricordi che lo legano alla scoperta del suo tumore del sangue, parentesi della sua vita che ricorda commentando: «La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose».

«Il 23 dicembre di qualche anno fa ero in diretta a Kalispera!. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre», ha dichiarato Alfonso Signorini ai microfoni del programma secondo Il Giornale.

«Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: “Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”».

La battaglia del direttore editoriale è stata lunga e faticosa, ma lo ha visto uscire vittorioso.

«La malattia è stato un incidente frontale ma sono arrivato a considerarlo una benedizione, un “dono”. Le difficoltà a volte fanno comprendere tutto ciò a cui non si fa caso nella vita di tutti i giorni».

Curiosità da star

Tornare alla home page