SpettacoloAlfonso Signorini: «La leucemia mi ha insegnato il valore delle cose»
CoverMedia
14.5.2018 - 16:33
Il direttore di Chi ha spiegato come affrontare il tumore delle cellule del sangue abbia completamente cambiato la prospettiva della sua vita.
Alfonso Signorini ha combattuto e vinto la leucemia portandosi a casa un insegnamento molto prezioso.
Ospite de La Verità, il direttore di Chi ha condiviso i ricordi che lo legano alla scoperta del suo tumore del sangue, parentesi della sua vita che ricorda commentando: «La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose».
«Il 23 dicembre di qualche anno fa ero in diretta a Kalispera!. C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre», ha dichiarato Alfonso Signorini ai microfoni del programma secondo Il Giornale.
«Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi mandarono a casa. La mattina dopo, vigilia di Natale, mi chiamarono: “Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure”».
La battaglia del direttore editoriale è stata lunga e faticosa, ma lo ha visto uscire vittorioso.
«La malattia è stato un incidente frontale ma sono arrivato a considerarlo una benedizione, un “dono”. Le difficoltà a volte fanno comprendere tutto ciò a cui non si fa caso nella vita di tutti i giorni».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022