Spettacolo Alfonso Signorini sulle colleghe della tv: «La De Filippi è la migliore»

CoverMedia

29.11.2018 - 11:12

Source: Covermedia

Il direttore editoriale di Chi snobba il piccolo schermo. E non rivede mai una sua replica in tv.

«La televisione? Non mi piace, non mi vedo e non mi rivedo. Mai. Perché non mi interessa».

Alfonso Signorini ha espresso a Il Giornale tutto il suo scoramento nei confronti del piccolo schermo. Il direttore editoriale di Chi è da anni una presenza fissa dei programmi tv più gettonati, come Grande Fratello Vip e ora CR4 Chiambretti. Ma tutto si riduce ad una presenza lavorativa, perché le vere passioni del 54enne sono altre, ad esempio dirigere opere liriche.

«La televisione è vittima del tempo di trasmissione, questa è una violenza inaccettabile - spiega il giornalista -. Vive di una superficialità che è la superficialità del sistema, non puoi approfondire mai un concetto, un' opinione, non c' è il tempo appunto, chi conduce non ascolta, pone la domanda ma pensa ad altro, non aspetta nemmeno la risposta, le voci si accavallano. Si ha quasi paura di pensare. Il silenzio, a volte, è la migliore delle risposte», ha dichiarato Alfonso Signorini a Il Giornale.

Autocritico e selettivo, Signorini ha espresso anche le sue preferenze riguardo i ridondanti personaggi che affollano la tv, mettendo sul podio Maria De Filippi: «Ha imparato da suo marito ad ascoltare, a fermarsi per capire. Di sicuro è la migliore».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia