SpettacoloAlfonso Signorini sulle colleghe della tv: «La De Filippi è la migliore»
CoverMedia
29.11.2018 - 11:12
Source:Covermedia
Il direttore editoriale di Chi snobba il piccolo schermo. E non rivede mai una sua replica in tv.
«La televisione? Non mi piace, non mi vedo e non mi rivedo. Mai. Perché non mi interessa».
Alfonso Signorini ha espresso a Il Giornale tutto il suo scoramento nei confronti del piccolo schermo. Il direttore editoriale di Chi è da anni una presenza fissa dei programmi tv più gettonati, come Grande Fratello Vip e ora CR4 Chiambretti. Ma tutto si riduce ad una presenza lavorativa, perché le vere passioni del 54enne sono altre, ad esempio dirigere opere liriche.
«La televisione è vittima del tempo di trasmissione, questa è una violenza inaccettabile - spiega il giornalista -. Vive di una superficialità che è la superficialità del sistema, non puoi approfondire mai un concetto, un' opinione, non c' è il tempo appunto, chi conduce non ascolta, pone la domanda ma pensa ad altro, non aspetta nemmeno la risposta, le voci si accavallano. Si ha quasi paura di pensare. Il silenzio, a volte, è la migliore delle risposte», ha dichiarato Alfonso Signorini a Il Giornale.
Autocritico e selettivo, Signorini ha espresso anche le sue preferenze riguardo i ridondanti personaggi che affollano la tv, mettendo sul podio Maria De Filippi: «Ha imparato da suo marito ad ascoltare, a fermarsi per capire. Di sicuro è la migliore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022