Spettacolo Alice Sabatini depressa: «Dopo Miss Italia un disastro»

CoverMedia

31.1.2020 - 16:33

Source: Covermedia

La vincitrice dell'ambito titolo nel 2015 è ingrassata 15kg andando in depressione.

Per Alice Sabatini vincere il titolo di Miss Italia è stato un disastro. Il periodo successivo al trionfo si è infatti rivelato difficile dal punto di vista psicologico.

«Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima, attaccata su tutti i fronti, poi lo sbalzo di peso. Rifiutavo persino di mettermi la corona», racconta la 23enne al settimanale Donna e Donna che ha raccolto la sofferta testimonianza.

«Un mese dopo la vittoria pesavo 15 chilogrammi in più. Un disastro, mangiavo schifezze a più non posso. Sono entrata in depressione di testa. Un periodo nero. Prima, attaccata su tutti i fronti, poi questo sbalzo di peso. Quindici chili in più, tutti sulla parte alta, il viso, il seno e la pancia. Dovevo portare in giro l'immagine della ragazza più bella d'Italia e mi ritrovavo con questa faccia gonfia. Rifiutavo di mettermi la corona».

Per tornare in carreggiata Alice le ha provate tutte.

«Ho preso a fare tutte le diete, a prendere pasticche. Niente. Blocco totale. Attacchi di panico, mai avuti prima. Sono finita all'ospedale disidratata per una dieta sbagliata a base di verdure crude e poca acqua. Ho rischiato il blocco renale. Avevo toccato il fondo».

Alice Sabatini, la scoperta della celiachia.

Solo in seguito Alice Sabatini ha scoperto finalmente la causa del suo malessere fisico, ovvero la celiachia, e finalmente la sua vita è cambiata grazie al corretto regime alimentare che esclude il glutine dalla dieta. «Mi sono sbloccata di testa, a quel punto», ha affermato la ragazza che in una sola settimana ha perso 4 chili e ripreso in mano la sua vita. Fondamentale per superare il momento è stato l’amore del fidanzato Gabriele Benetti: «Lui mi ha sempre fatto sentire bella, nonostante i chili in più», ha confidato la ex Miss Italia, oggi commentatrice delle partite di basket e dedita alla recitazione».

Tornare alla home page