SpettacoloAlicia Keys presenta i Grammy: la prima donna dal 2005
CoverMedia
8.2.2019 - 16:33
La cantante di «Fallin'» si prepara a premiare tante sue amiche e colleghe della musica.
Alicia Keys promette una serata piena di piacevoli sorprese ai prossimi Grammy, che si terranno allo Staples Center di Los Angeles. Sono passati 14 anni dall’ultima volta che una donna ha presentato la cerimonia: era stata la rapper Queen Latifah, nel 2005, a condurre i prestigiosi premi della musica.
«Non sto nella pelle», confessa la Keys a Billboard. «L’energia che sentirete nell’aria sarà diversa da qualsiasi cosa abbiate mai provato».
Quest’anno la cerimonia si preannuncia differente soprattutto perché vi sono tanti nomi femminili nelle varie categorie; l’anno scorso solo una donna aveva vinto in una delle categorie principali: Alessia Casa come Best New Artist.
Nell’imminente cerimonia, invece, 5 degli 8 artisti nominati nella prestigiosa categoria Album dell’anno sono donne: Cardi B, Brandi Carlile, H.E.R., Janelle Monae e Kacey Musgraves.
«Dobbiamo celebrare le nomination di tanti incredibili artisti», continua la superstar di The Voice, che nella sua carriera ha vinto ben 15 Grammy. «In particolare artiste donna. È qualcosa di incredibile, anche perché tante di loro sono amiche».
Anche Lady Gaga, SZA e Ella Mai hanno ricevuto delle nomination in categorie importanti, tra cui Canzone dell’anno e disco dell’anno. Il musicista ad aver ricevuto più nomination, tuttavia, è un uomo: Kendrick Lamar.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022