Spettacolo Alicia Vikander in Tomb Raider: la dieta di Lara Croft

CoverMedia

17.3.2018 - 09:33

Source: Covermedia

L’attrice svedese si è sottoposta a un ferreo regime alimentare e a un duro allenamento prima di riuscire ad indossare i panni della famosa eroina.

Diventare Lara Croft non è un gioco da ragazzi. Ne sa qualcosa Alicia Vikander che, per interpretare il personaggio che anni fa ha reso popolare Angelina Jolie, si è sottoposta a un duro allenamento in palestra e a una ferrea dieta.

Più precisamente, Alicia ha seguito una dieta povera di carboidrati ma ricca di proteine per aumentare la massa muscolare. Tanto pesce e verdure, avocado e olio di cocco per fortificare un corpo scolpito poi da ore di palestra. Risultato finale? La Vikander ha messo su 5 chili di muscoli e indossato alla perfezione i panni di Lara Croft.

Un cambiamento radicale per la giovane, che non vede l’ora di tornare in palestra. A causa della promozione del film, infatti, Alicia non può allenarsi in questo periodo in maniera regolare.

«Riguardando le clip del film nelle varie conferenze stampa ho avuto nostalgia del mio corpo. Non vedo l’ora di ritornare in palestra», ha confessato Alicia Vikander a Good Morning America.

Tomb Raider, diretto da Roar Uthaug, è uscito nelle sale italiane il 15 marzo. È molto diverso dai film con Angelina Jolie: si ispira al reboot del videogame, datato 2013, in cui Lara è inesperta e insicura, deve risolvere il trauma di essere stata abbandonata dal padre e non è ancora pronta a ricevere l’eredità di famiglia.

Tornare alla home page