Chailly: 'Un Falstaff ante litteram'. Scenografia bianco e nero
MILANO, 29 MAR - Vedranno una Roma in bianco e nero, quella dei film anni '50/'60, perfino l'Aurelia del 'Sorpasso', gli spettatori che si recheranno alla Scala martedì 3 aprile per assistere alla prima del 'Don Pasquale' di Gaetano Donizetti, nel nuovo allestimento diretto da Riccardo Chailly con la regia di Davide Livermore e una compagnia di canto con Ambrogio Maestri, Rosa Feola, René Barbera, Mattia Olivieri e Andrea Porta. Costumi di Gianluca Falaschi, luci di Nicolas Bovey, Video design D-Wok.
Un'opera voluta da Chailly, in scena per 9 recite, fino al 4 maggio. Un Don Pasquale che il direttore musicale scaligero propone in una versione integrale che non esita a definire "un Falstaff ante litteram", rilevando come Verdi abbia studiato il personaggio principale dell'opera di Donizetti per modellare il suo protagonista. "Non è un caso - spiega Chailly - se le tre note finali dell'opera verdiana sono le stesse del terzo atto dell'opera di Donizetti, quando Don Pasquale scopre l'intrigo ai suoi danni".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022