Spettacolo Amadeus: «A Sanremo abbiamo già ricevuto 200 canzoni»

CoverMedia

13.12.2019 - 16:33

Source: Covermedia

Il conduttore si sbottona sui numeri che stanno muovendo la prossima edizione del Festival: «Ci saranno canzoni melodiche, ma anche rap o trap».

Si avvicina l’appuntamento con Sanremo 2020 e Amadeus ha già un buon numero di candidati per il palco dell’Ariston.

Il cast del Festival non è ancora noto, verrà svelato durante la puntata del 6 gennaio dei Soliti Ignoti. Tuttavia, il conduttore della kermesse ha fatto già qualche anticipazione relativa all’evento nella sua ultima intervista a Oggi.

«Devono rimanere ed essere al passo con i tempi», ha dichiarato Amadeus. «Non esiste più la canzone sanremese, che era un po’ un limite. Ci saranno canzoni melodiche, ma anche rap o trap. Sono arrivate più canzoni da uomini. Ma il numero non è importante, possono esserci anche meno donne, ma se poi sono fortissime…».

La tensione per l’imminente 4 febbraio rende il direttore della kermesse piuttosto elettrico, tanto che la moglie Giovanna Civitillo ha deciso di dispensare al marito qualche consiglio.

«Non ci dorme la notte. Sta sempre con le cuffiette, ascolta e riascolta le canzoni da selezionare», afferma l’ex Scossa de L’Eredità.

«Che raccomandazioni gli do? Gli dico di mangiare! È così preso, tra la preparazione del Festival e i Soliti ignoti, che si scorda pure di nutrirsi. Per il resto, gli consiglio di seguire il suo istinto».

Tornare alla home page

CoverMedia