Canzone italiana Sanremo 2020: Amadeus presenta le sue 10 primedonne

CoverMedia

15.1.2020 - 11:11

Il direttore artistico del Festival svela i nomi delle donne che lo affiancheranno dal 4 all’8 febbraio sul palco dell’Ariston.

La suspense è finita. Dopo mesi di gossip e polemiche, Amadeus ha svelato i nomi delle donne che lo affiancheranno dal 4 all’8 febbraio sul palco dell’Ariston.

Come ha rivelato il conduttore del Festival, il leitmotiv della kermesse sarà non ripetersi, così le presenze femminili al suo fianco per l’evento saranno non due bensì 10. Le prescelte sono: Monica Bellucci, Georgina Rodriguez (compagna di Cristiano Ronaldo) «probabilmente il giovedì», poi Rula Jebreal, Antonella Clerici, Diletta Leotta, le giornaliste del Tg1 Emma D'Aquino e Laura Chimenti, la modella Francesca Sofia Novello (fidanzata di Valentino Rossi), Sabrina Salerno e la conduttrice albanese Alketa Vejsiu.

Un Sanremo che possa stupire

«Il mio primo pensiero», afferma Amadeus all’Adnkronos, nella prima conferenza stampa ufficiale della kermesse al Teatro del Casinò. «Era fare un saremo che potesse stupire, senza adagiarmi su quello che era successo nelle 69 edizioni precedenti».

A fare da co-conduttori insieme al 57enne di Ravenna ci saranno anche Fiorello, Roberto Benigni e Tiziano Ferro. A proposito del suo ingaggio, lo showman siciliano è intervenuto a margine della conferenza lasciando un divertente messaggio al conduttore, nonché storico amico.

«Ama, mi hai messo già ansia - dice Fiorello -. Io non so ancora una minc*ia di niente di cosa farò, non lo so, l'hai capito che non lo so. Cu mu feci fare?». (Chi me l’ha fatto fare - in dialetto sicialiano, ndr.).

Curiosità da star

Tornare alla home page