Non c'è 2 senza 3 Amadeus resta alla guida del Festival di Sanremo?

Covermedia

29.4.2021 - 16:04

Amadeus
Amadeus

La Rai sta provando a convincere il conduttore a presentare anche l’edizione 2022 della kermesse.

Amadeus condurrà il suo terzo festival di fila?

Secondo Alberto Dandolo, la Rai starebbe provando in tutti i modi a convincere il presentatore de «I Soliti Ignoti» a tornare a Sanremo nei panni di direttore artistico e conduttore della kermesse.

«Si mormora che al settimo piano di Viale Mazzini si stia facendo di tutto per convincere Amadeus ad essere al comando anche dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo», si legge nella rubrica «Pillole di gossip» di Dandolo.

Amadeus scioglierà la riserva a breve. «(…) In questi giorni Amadeus comunicherà ai vertici Rai la sua decisione definitiva».

Al termine dell’ultima edizione del festival, il conduttore aveva escluso un «Ama ter».

«Non ci sarà l'Ama ter, lo abbiamo già deciso io e Fiorello. Se un giorno la Rai vorrà ancora affidarci il festival, magari prima dei 70 anni, sarà una grandissima gioia.Ma il terzo di seguito non ci sarà», spiegava. «Ringrazio la Rai che mi ha regalato due anni indimenticabili. Ma non vedo l'ora di tornare ai miei giochi, ai miei quiz, alla mia normalità».

Amadeus ha condotto le edizioni 2020 e 2021.

Nonostante il leggero calo negli ascolti, il presentatore è stato ugualmente acclamato per aver realizzato il festival nel bel mezzo della pandemia e senza pubblico in sala.