Spettacolo Amanda Lear in duetto a Sanremo con i Maneskin: «Non avevano soldi per pagarmi»

Covermedia

17.3.2021 - 16:38

Maneskin
Maneskin

L'icona della musica disco era prevista sul palco dell'Ariston al posto di Manuel Agnelli nella serata dedicata alle cover.

Covermedia

Amanda Lear si è lasciata sfuggire un'opportunità d'oro.

Durante l'ultimo Festival avrebbe potuto duettare con i Maneskin, vincitori della kermesse. Ma ha rinunciato perché la band romana non aveva i liquidi sufficienti a coprire il suo cachet.

«Mi avevano chiamato i Maneskin, che non conoscevo, per duettare su «Amandoti»», svela Amanda Lear a TPI.

«Solo che non c’erano soldi e gli ho detto: ragazzi, sapete oggi quanto costa anche solo un paio di ciglia finte? E allora hanno preso quel tipo con la barba (Manuel Agnelli, ndr). Comunque li ho amati molto. Peccato che, in generale, mancassero le belle canzoni: sembrava una sfilata di moda, tutto troppo fashion: solo look, pettinatura, vestiti».

La rock band di «Zitti e buoni» si sta ora preparando per l'imminente debutto sul palco dell'Eurovision, in calendario a maggio all'Ahoy Arena di Rotterdam. In occasione della performance è stato tuttavia richiesto ai Maneskin di modificare in parte il brano sanremese.

Come riporta La Repubblica, sono stati tagliati cinque secondi e poco più dell’introduzione (corrispondenti a uno dei due riff).

Mentre il verso contenente «Vi conviene toccarvi i co**ioni» è diventato «Vi conviene non fare più errori».

E per restare nei 3 minuti convenzionali applicati da Eurovision alla durata di ogni canzone in gara, uno dei due riff del passaggio verso la seconda strofa è stato eliminato (circa quattro secondi).