Spettacolo Amazon: arriva una serie tv su Maradona

CoverMedia

24.5.2018 - 15:33

Source: Covermedia

Su Prime verrà presto rilasciata una serie tv sul Pibe de Oro, con scene girate interamente a Napoli con attori locali.

È in arrivo su Amazon Prime una serie tv sulla leggenda del calcio Diego Armando Maradona.

Lo show verrà prodotto da BTF Media, in collaborazione con Dhana Media e Raze, e racconterà la vita del Pibe de Oro a partire dall’infanzia in Argentina, l’inizio della sua carriera in Sudamerica e il trasferimento in Europa, prima in Spagna e poi in Italia.

Molte scene verranno girate a Napoli, città in cui Diego è ancora venerato in ricordo dei due storici scudetti conquistati nel 1986 e il 1990 e della Coppa Uefa, alzata nel 1989.

«Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascende le generazioni e i confini geografici. Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica», ha dichiarato Brad Beale, Vice President, Worldwide TV Content Acquisition di Amazon Prime Video, come riportato dall’ANSA. «Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio».

A parlare più dettagliatamente della trama della serie, che dovrebbe essere rilasciata nella prossima stagione, è stato Francisco Cordero, co-fondatore e CEO di BTF Media.

«La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico», ha dichiarato Cordero.

Tornare alla home page