Spettacolo Amber Heard aiuta una carovana di migranti

CoverMedia

7.12.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attrice ha aiutato alcuni migranti in Messico diretti verso il confine con gli Stati Uniti.

Amber Heard si è recata in Messico per unirsi ad altri umanitari nel fornire aiuti ai rifugiati stipati in una carovana di migranti, diretta verso il confine con gli Stati Uniti.

L’attrice, nonostante i molti impegni lavorativi, dovuti alla promozione del suo nuovo film «Aquaman», è riuscita a trovare del tempo per dedicarsi alla causa umanitaria, aiutando un gruppo di richiedenti asilo alla ricerca di una vita nuova.

«Ho lavorato dietro le quinte con alcune delle persone che fornivano aiuti umanitari a una carovana e sono andata a Città del Messico, quando i migranti sono cominciati ad arrivare», ha dichiarato la Heard al The Hollywood Reporter.

«Sono entrata in contatto con i responsabili delle principali associazioni non profit. Preferisco non dire quali perché questo potrebbe mettere a repentaglio la loro sicurezza. Considerando che tutto ciò sta diventando estremamente volatile e politicizzato».

Del resto, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha usato ripetutamente la carovana dei migranti come un modo per sostenere la sua politica di chiusura dei confini della nazione ai richiedenti asilo, sostenendo come le persone a bordo siano «criminali senza scrupoli».

A giugno, Amber ha protestato al fianco di altre star come Lena Dunham e Bella Thorne all’esterno di un centro di detenzione per migranti in Texas, contro la decisione del governo Trump di rafforzare le misure di sicurezza, determinando di fatto una separazione tra genitori e bambini che avevano illegalmente attraversato il confine che divide il Messico dagli Stati Uniti.

Curiosità da star

Tornare alla home page