Spettacolo Amber Heard: assegno di mantenimento in beneficenza

CoverMedia

10.4.2018 - 11:11

L’attrice ha interamente versato al Children’s Hospital e all’American Civil Liberties Union il denaro ricevuto da Johnny Depp nell’ambito della causa per il divorzio.

Amber Heard ha interamente versato in beneficenza la cospicua somma di denaro ricevuta dall’ex marito Johnny Depp al termine di un’estenuante battaglia legale.

Già all’epoca del divorzio, l’attrice aveva promesso che avrebbe donato metà dei 5.6 milioni di euro al Children’s Hospital di Los Angeles, e la restante metà all’American Civil Liberties Union, associazione umanitaria che difende le donne vittime di violenze domestiche.

Come parte dell’accordo, Depp versò un «acconto» da oltre 80mila euro a ciascuna delle charity a nome dell’ex moglie, in attesa che quest’ultima completasse la transazione.

La Heard dichiarò a TMZ all’epoca di aver scelto la American Civil Liberties Union «allo scopo di fermare la violenza sulle donne» e il Children’s Hospital per aiutare i bambini malati e per aver lavorato come volontaria presso la struttura ospedaliera per oltre 10 anni.

Come riportato TMZ, la Heard figura nella top list dei principali donatori del 2017 del Children’s Hospital, avendo versato una cifra compresa tra gli 800mila euro e i 3.9 milioni di euro.

Amber chiese il divorzio nel maggio del 2016, in seguito a delle presunte violenze fisiche e psicologiche subite da Johnny per tutta la durata del loro breve matrimonio.

La velenosa battaglia legale terminò nel gennaio del 2017, un mese dopo che la Heard accusò Depp di non averle versato l’assegno di mantenimento entro i termini stabiliti dal giudice.

Gli avvocati della Heard presentarono così una nuova denuncia, ottenendo come risposta dal team legale di Depp una contro-denuncia in cui veniva chiesto alla 31enne di farsi carico delle spese processuali affrontate dal loro assistito.

Curiosità da star

Tornare alla home page