Quando Johnny diventava «Il Mostro» Amber Heard: i dettagli shock degli abusi subiti da Johnny Depp

CoverMedia

15.4.2019 - 08:11

L’attrice racconta per filo e per segno le aggressioni di cui è stata vittima.

Nuove scioccanti rivelazioni di Amber Heard sul tormentato matrimonio con Johnny Depp.

I due sono stati sposati per 18 mesi fino al maggio 2016, quando la star di «Aquaman» ha chiesto il divorzio al divo de «I Pirati dei Caraibi» per violenze domestiche.

Rispondendo alla causa per diffamazione intentatala dall’ex marito, la 32enne ha descritto con minuzia gli abusi subiti dall’attore di Hollywood, aggravati dall’utilizzo di psicofarmaci, droghe e alcol.

Quando abusava di sostanze diventava «Il Mostro»

«Dopo circa un anno dall'inizio della nostra relazione, ho cominciato ad assistere agli abusi di droga e alcol di Johnny - ha dichiarato la Heard nella sua contro-denuncia -. In alcune occasioni, quando Johnny assumeva simultaneamente sia sostanze narcotiche illegali, sia farmaci che gli erano stati prescritti, dovevo stare molto attenta a lui da un punto di vista medico».

«Ogni volta che ne faceva uso, sentivo che sia io, sia lui eravamo a rischio. Diventava una persona completamente diversa, spesso frustrata e violenta. Noi chiamavamo quella versione di Johnny “Il Mostro”».

La Heard ha sottolineato come Depp spesso non ricordasse quanto avvenuto in precedenza, dopo aver smaltito la quantità di droghe e alcol nel suo organismo.

«Amavo Johnny e mi ero illusa che le promesse di non farlo più fossero vere. Mi sbagliavo».

Ubriaco su di un volo per Los Angeles

Amber ha ricordato un episodio avvenuto su un volo da Boston a Los Angeles nel maggio del 2015, quando la star era completamente sotto effetto dell’alcol.

«Su quel volo, Johnny ordinò agli assistenti di dargli una mascherina per l’ossigeno e poi ha bevuto pesantemente - ha scritto la Heard -. Uno dei suoi rappresentanti mi disse che Johnny ce l’aveva con me perché avevo girato una scena d’amore con James Franco in un film, il giorno prima», ha ricordato. «Così ha cominciato a lanciarmi oggetti addosso. Invece di reagire, ho preferito cambiare posto. Ma non era bastato. Spingeva il mio sedile e continuava a urlare il nome “James Franco”. Ad un certo punto mi sono alzata, e Johnny mi ha spinto, mi ha fatto cadere. Poi mi ha tirato contro il suo stivale mentre ero per terra. Continuava a urlarmi delle oscenità fino a quando non è andato nel bagno dell’aereo ed è svenuto, rimanendo dentro per il resto del volo».

Johnny Depp

Barricata di una stanza per un mese

Amber ha poi raccontato di aver trascorso un mese del loro matrimonio rinchiusa in una camera, dopo un acceso litigio con Johnny, in Australia.

«MI ha spinto, mi ha preso a schiaffi, mi ha strattonato sul pavimento prima che io mi rinchiudessi nuovamente in camera da letto - ha scritto -. Il giorno successivo, sono andata giù per le scale e ho trovato Johnny lì, ancora sveglio. Era rimasto in piedi per tutta la notte dopo aver preso circa otto pillole di MDMA (Ecstasy). Stava bevendo di nuovo. Abbiamo ricominciato a litigare e Johnny è passato alle maniere forti: io mi sono nuovamente barricata in una delle stanze. Johnny ha rotto la porta…».

«In uno dei momenti più orrendi e spaventosi della sua tre-giorni di pura follia, Johnny mi ha afferrato per il collo e ha sbattuto la mia testa contro il piano di lavoro. Facevo fatica a reggermi in piedi mentre lui tentava di strangolarmi. Poi sono scivolata per via dell’alcol che era caduto sul pavimento, mentre mi tagliavo mani e piedi a causa dei vetri rotti, sulle superfici della cucina e sul pavimento».

«Pensavo stesse per uccidermi, allora ho detto a Johnny: “Mi stai facendo del male, mi sta tagliando”. Johnny mi ignorava, continuava a colpirmi a pugno chiuso, poi ha rotto un telefono pesante contro un muro, riducendolo in mille pezzi. Aveva varie ferite a un dito. Quando ho potuto, mi sono barricata nella camera da letto del piano superiore».

Il divorzio e l'ordinanza restrittiva

Nel nuovo esposto, Amber ha ricostruito anche quanto avvenuto nel marzo 2015, quando Johnny decise di seguirla durante un viaggio in Thailandia e Malesia con la sorella Whitney, che l’attrice temeva potesse finire tra le grinfie del coniuge.

«Mentre eravamo su un treno nel Sud-est asiatico… è tornato a picchiarmi, mi ha spinta contro un muro, poi mi ha presa per la gola e a quel punto ho pensato che non avrebbe smesso e che forse mi avrebbe ucciso».

«Poi mi ha afferrato per i capelli e continuava a colpirmi e a prendermi a schiaffi, mentre io urlavo», ha aggiunto.

Nel maggio 2016, al termine dell’ennesimo litigio violento, Amber ha chiesto il divorzio e un’ordinanza restrittiva.

Johnny e i suoi legali, al momento, non hanno risposto alle nuove affermazioni della Heard.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia